Notizia

#WELLFIE Un autoscatto per il benessere

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

L’Istat alla LVIII Riunione scientifica Sieds

27 maggio 2022

L’Istituto nazionale di statistica lancia il contest #Wellfie Un autoscatto per il benessere per promuovere la cultura statistica.

Il concorso, aperto a tutte le classi degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della regione Sicilia, promuove la cultura statistica divulgando gli indicatori Istat del Benessere Equo e Sostenibile (BES). Le classi in gara sono guidate da esperti Istat a conoscere le misure del BES, per poi produrre un selfie su un indicatore specifico, accompagnato da un breve testo che ne descriva il significato. Il titolo del contest deriva infatti dalla fusione dei termini wellbeing (benessere) e selfie (autoscatto).

I lavori migliori saranno premiati dal Presidente dell’Istat la mattina del 27 maggio a Palermo, in occasione della LVIII Riunione scientifica Sieds – Società Italiana di Economia Demografia e Statistica.

Per partecipare al contest #Wellfie, le classi possono iscriversi tramite un docente tutor, secondo le modalità di partecipazione descritte nel regolamento.

Si comunica che la scadenza per l’iscrizione al contest #Wellfie da parte delle classi scolastiche è prorogata sino al 9 di aprile.

Regione: Tag: Tipo di documento: id:268216

Data di pubblicazione: 18 marzo 2022

Download