Evento

Istat presenta “agricoltura italiana: un futuro da coltivare” alla rassegna internazionale fieragricola

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Evento online
2-5  marzo 2022

Torna a Verona dal 2  al 5 marzo Fieragricola, la rassegna internazionale che sin dal 1898 accompagna il mondo agricolo in un percorso di crescita e ammodernamento, per favorire la produttività e la redditività delle imprese e sostenere lo sviluppo delle aree rurali.

Tra i partecipanti all’edizione 2021 anche Istat che prosegue il suo impegno a favore dell’ambiente e sviluppa ulteriormente i temi del 7° Censimento generale dell’Agricoltura. Infatti, presso lo stand Istat gli operatori troveranno due totem interattivi: uno dedicato al progetto sviluppato con Treedom che darà la possibilità di contribuire alla creazione della Foresta Social dell’Istat; un secondo sul tema dei biodistretti italiani, con un gaming che prevede un premio finale.
I visitatori potranno anche rispondere a una survey qualitativa, relativa alla compilazione del questionario del Censimento.

Il 4 marzo alle ore 15:00, presso la Sala Vivaldi del PalaExpo, l’Istat organizza un incontro dedicato ai temi della resilienza durante la pandemia, della multifunzionalità e della digitalizzazione delle aziende agricole.
L’obiettivo è il consolidamento del valore “ambiente” come linea guida comune e asset fondamentale per il futuro dell’agricoltura.

Guarda il video che racconta la presenza di Istat alla Fieragricola
YouTube video player  (Clicca e guarda il video su youtube)
Argomento: Tag: Tipo di documento: id:266724

Data evento: 02 marzo 2022