Comunicato stampa

Il Presidente Blangiardo apre la 14a Conferenza nazionale di statistica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

banner della quattordicesima conferenza nazionale di statistica su Un moderno ecosistema dei dati per una ripartenza inclusiva e sostenibile

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si è aperta questa mattina la 14^ Conferenza nazionale di statistica, il tradizionale appuntamento che vede coinvolti i protagonisti del Sistema statistico nazionale, chiamati a confrontarsi sul ruolo e le prospettive di sviluppo della statistica ufficiale.

Per la prima volta, la Conferenza ha avuto anche il Patrocinio Rai e l’adesione di Rai Pubblica utilità.

Al centro dei lavori di questa quattordicesima edizione ci sono i temi dominanti nel dibattito pubblico, connessi cioè alla ripartenza, alla sostenibilità, all’inclusione e al ruolo della statistica come dorsale informativa essenziale e imprescindibile per la definizione delle policy e il monitoraggio della loro efficacia.

Nel suo intervento, il Presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo ha esordito con un appello “dopo un lungo arresto, dall’alto costo sociale ed economico, bisogna ripartire. E un moderno ecosistema di dati è, per l’appunto, una delle condizioni affinché la ripartenza sia inclusiva e sostenibile. La statistica ufficiale ha risposto con generosità, tempestività ed efficacia alle esigenze informative imposte dall’emergenza sanitaria ed è pronta ad accompagnarne la ripresa con lo stesso impegno”.

Segui la Conferenza sui nostri canali social con l’hashtag #CNStatistica14

Consulta il Programma completo e il Programma sinottico

Visita l’area web della 14 Conferenza

Argomento: Tag: Tipo di documento: id:264189

Data di pubblicazione: 29 novembre 2021

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre