Documento

In due giorni, ce n’è per tutti i gusti

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Si chiama 14° Conferenza nazionale di statistica quella che si svolge via web il 30 novembre e 1 dicembre,  ma si parla anche di comunicazione pubblica, progetti di giovani per la sostenibilità ambientale, parità di genere. Insomma la statistica è fulcro, filo rosso e cornice di riferimento, ma accanto ai talk dedicati agli addetti ai lavori ci sono tante, tantissime occasioni per approfondire temi di attualità e vicini agli interessi di un pubblico più vasto rispetto a quello dei professionisti dei numeri.

Per rendersene conto basta un’occhiata al programma  (anche in versione sinottica) dove lo spazio “Parlare con i dati” offre molti spunti di riflessione e un nuovissimo talent show dedicato alle infografiche. E poi ci sono gli speaker di “Grandangolo” –  Ilaria Capua, Tito BoeriAlessandro RosinaAntonio Navarra e Giovanni Corrao – che affrontano temi attualissimi,  e incontri in cui intervengono personaggi pubblici come la biologa Barbara Gallavotti,  lo scrittore Paolo Giordano, la giornalista esperta di social media Donata Columbro. Un’ultima notazione: fra gli “Eventi extra” c’è anche uno spazio dedicato al Data Comedy show.

E il bello è che tutti i contenuti si possono seguire in tempo reale e rivedere anche a posteriori perché la piattaforma dedicata resta online a lungo. Quindi, buona 14° Conferenza nazionale di statistica a tutti.

Data di pubblicazione: 29 novembre 2021