Notizia

Data Comedy Show, il programma che dà i numeri veri

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Debutta il 16 novembre Data Comedy show, il nuovo panel show comico di Rai2, in onda in seconda serata,  che in otto puntate racconta il Paese attraverso le statistiche ufficiali prodotte dall’Istat.

Condotto da Francesco De Carlo, con l’aiuto di una squadra di “datisti” capitanati da Francesco Lancia e la partecipazione dei migliori protagonisti della scena comica italiana, Data Comedy show è un format innovativo, moderno, che ha l’ambizione di portare in scena i numeri veri contro il dilagare delle fake news.

Data Comedy show rappresenta una sfida che Istat lancia per promuovere, attraverso un programma di intrattenimento, l’informazione statistica ufficiale verso il grande pubblico, ma anche una modalità innovativa per valorizzare il patrimonio informativo dei Censimenti permanenti.

I dati ufficiali diventano spunto per spassosi round e sfide che coinvolgeranno nelle 8 puntate, tra giochi e improvvisazioni, Francesco Arienzo, Maria Di Biase, Martina Catuzzi, Edoardo Ferrario, Federica Cacciola, Carmine Del Grosso, Daniele Fabbri, Michela Giraud, Valerio Lundini, Corrado Nuzzo, Saverio Raimondo, Stefano Rapone, Luca Ravenna e Daniele Tinti.

Il progetto è realizzato in collaborazione tra Rai2 e Verve Media Company.
Istat ha contribuito alla realizzazione del programma fornendo i dati e verificando il loro utilizzo.

Data di pubblicazione: 16 novembre 2021