Evento

L’Istat partecipa alla XXI edizione delle Giornate di Bertinoro

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno
15-16 ottobre 2021
Edizione ibrida: in presenza e virtuale

L’Istat partecipa alla XXI edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia civile 2021 dove esperti del mondo accademico, dell’Economia Sociale e del Volontariato e delle istituzioni, insieme ad una community di studenti e giovani imprenditori sociali si incontrano per confrontarsi sui temi dell’Economia Civile.

Il Convegno, il cui tema di quest’anno è Generazioni. La sfida della sostenibilità integrale, riserva all’Istat una sessione dedicata alla presentazione delle caratteristiche strutturali e di alcuni approfondimenti tematici sul settore non profit in Italia, sulla base dei nuovi dati del Registro delle istituzioni non profit per l’anno 2019 e dei dati del Censimento permanente delle istituzioni non profit 2015.

Nella sessione dal titolo Presentazione Istat sulle Istituzioni Non Profit, moderata da Alessia Maccaferri, Massimo Lori, Responsabile Registro statistico delle istituzioni non profit, presenta l’analisi ‘Il settore non profit in Italia’, mentre Sabrina Stoppiello, Responsabile Censimento permanente delle istituzioni non profit, interviene con un approfondimento tematico dal titolo ‘Non profit e “sostenibilità integrale”.

freccia-rossa Slide

Segui #Gdb2021 e #CensimentoPermanenteNonProfit su i nostri canali social twitterinstagramlinkedin facebook

Data evento: 16 ottobre 2021