Evento

Unlock the future of EMOS: Why over what, experimenting over execution

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

7th EMOS – European Master in Official Statistics Workshop

Online Workshop streamed on YouTube

29  giugno 2021
ore 09.00 – 15.00

EMOS (European Master in Official Statistics Workshop) è una rete di programmi di master che forniscono istruzione post-laurea nell’area delle statistiche ufficiali a livello europeo. EMOS è un progetto congiunto di università e produttori di dati in Europa. La rete comprende oltre 30 programmi in circa 20 paesi.

EMOS è stato creato per rafforzare la collaborazione all’interno del mondo accademico e dei produttori di statistiche ufficiali e aiutare a sviluppare professionisti in grado di lavorare con i dati ufficiali europei a diversi livelli nel sistema di produzione in rapida evoluzione del 21° secolo. Il Master EMOS si basa su risultati di apprendimento che familiarizzano i laureati con il sistema di statistiche ufficiali, modelli di produzione, metodi statistici e diffusione.

Il primo workshop virtuale si svolge il 29 giugno, dalle 9 alle 15, riunendo tutti i partner: 32 programmi etichettati EMOS in 18 paesi, istituti nazionali di statistica e banche centrali. Il discorso di apertura del workshop di Jo Røislien dell’Università norvegese di scienza e tecnologia si concentrerà in particolare sulle visualizzazioni.

In questo workshop saranno ascoltate anche la voce degli studenti e e si discuterà delle prospettive occupazionali.

 

 

Tag: Tipo di documento: id:258695

Data evento: 29 giugno 2021