Documento

Torna il festival della statistica e della demografia

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

È un appuntamento da segnare in agenda, un modo per scoprire piacevolmente come la statistica e la demografia siano due discipline protagoniste nelle scelte individuali e collettive.

Perché la piacevolezza nel festival che da sei anni si svolge a Treviso non manca mai. Anche se il tema dell’edizione di quest’anno – dal 17 al 19 settembre –  è di quelli impegnativi: “RI-GENERAZIONI. Dati, storie e prospettive oltre il Covid-19”.

Tutto volto al futuro, quindi, il festival StatisticAll 2021  come sempre  promosso dalla Società Italiana di Statistica (SIS), dall’Istituto nazionale di statistica (Istat) e dalla Società Statistica “Corrado Gini”.

StatisticAll 2021 può essere un’occasione per riflettere, confrontarsi sui nuovi valori, equilibri e assetti su cui si sta riposizionando il mondo e le persone che lo abitano. In questo “movimento” verso nuove geografie e mappe mentali potrete partecipare a speech, talk, giochi ed eventi di intrattenimento con i protagonisti del mondo economico, statistico, culturale e sociale.

E per iniziare subito, ecco una serie di appuntamenti sul territorio che aprono il tour virtuale #versoilfestivaldellastatistica 

Per ulteriori informazioni sul Festival ecco il sito dedicato .

Gli amanti dei social network possono seguire il Festival sui canali social dell’Istat con l’hashtag: #StatisticAll

Tag: Tipo di documento: id:258260

Data di pubblicazione: 03 giugno 2021