Evento

L’economia sociale in Italia: dimensioni, caratteristiche e settori chiave

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Evento online
11 maggio 2021
Ore: 10.30 – 12.00

Martedì 11 maggio, a partire dalle 10.30, viene presentato il primo Rapporto su “L’economia sociale in Italia. Dimensioni, caratteristiche e settori chiave”, realizzato dall’European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises (Euricse) in collaborazione con l’Istituto nazionale di statistica.

Il Rapporto, nato nell’ambito di una convenzione di ricerca tra Istat ed Euricse, analizza il comparto delle imprese sociali formato da associazioni, cooperative, mutue, fondazioni e altre istituzioni non profit, offrendo un quadro generale sulla struttura e il peso dell’economia sociale, sul profilo dei lavoratori e sull’occupazione. Lo studio presenta inoltre focus settoriali su sanità e assistenza sociale, istruzione e formazione, cultura, sport e ricreazione.

All’evento, trasmesso in streaming sul canale Youtube di Euricse, intervengono il presidente di Euricse, Carlo Borzaga, la viceministra dell’Economia e Finanze, Laura Castelli, e il presidente del Cnel Tiziano Treu. Modera i lavori Dario Di Vico del Corriere della Sera. Aprono l’evento il segretario generale Euricse Gianluca Salvatori e la responsabile del Servizio registri statistici sulle unità economiche dell’Istat, Caterina Viviano. Presentano la ricerca Massimo Lori di Istat e Eddi Fontanari di Euricse.

Per partecipare al webinar  collegarsi al  canale Youtube di Euricse

freccia-rossa Programma

freccia-rossa L’economia sociale in Italia: dimensioni, caratteristiche e settori chiave – Volume

Tipo di documento: id:257356

Data evento: 11 maggio 2021