Notizia

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni: al via la rilevazione sperimentale

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

In vista della ripresa delle rilevazioni sul campo per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni nel 2021, è stata avviata una Rilevazione sperimentale del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Considerata la necessità di verificare la qualità dei dati raccolti anche nel contesto dell’emergenza sanitaria ancora in atto, l’Istat sta sperimentando un’evoluzione della tecnica di intervista in presenza, da condursi tramite web.

Dal 17 maggio al 7 giugno 2021 un campione di famiglie nei comuni di Brescia, Bologna, Milano, Palermo, Torino, Reggio di Calabria, Udine e Venezia, riceverà una lettera di invito a partecipare alla Rilevazione sperimentale. La partecipazione non è obbligatoria, ma la piena collaborazione delle famiglie coinvolte è importante per il buon esito della sperimentazione.

L’intervista sarà condotta nel periodo fra il 17 maggio e il 7 giugno.

Se rientri nel campione di famiglie selezionate, riceverai  una lettera di invito. Ti invitiamo quindi a prendere un appuntamento per l’intervista, utilizzando i riferimenti riportati assieme alla lettera.

Per ulteriori informazioni puoi contattare il Numero Verde 800.188.802, attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00.

Segui #CensimentoPermanentePopolazione su Twitter e Instagram

 

 

Data di pubblicazione: 14 maggio 2021

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre