Notizia

I vincitori della fase a squadre delle Olimpiadi italiane di statistica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Disponibili le graduatorie delle squadre partecipanti alla seconda fase delle Olimpiadi italiane di statistica.

Per il gruppo delle classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado, primo classificato il Liceo Classico “Norberto Turriziani” di Frosinone, con l’elaborato “Non può più essere una questione di genere”; secondo classificato l’Istituto di Istruzione Superiore “Primo Levi” di Vignola (Modena), con l’elaborato “Il grado di istruzione in Emilia-Romagna” (graduatoria classi I e II).

Nel gruppo delle classi III e IV, al primo posto il lavoro del team dell’Istituto superiore “Brignoli-Einaudi-Marconi” di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) con l’elaborato “Studiare, studiare… Ma alla fine, quanto ne so? E a cosa mi serve?“, seguito da quello del Liceo Scientifico “Talete” di Roma, con l’elaborato “Il ruolo della scuola in una società che invecchia” (graduatoria classi III e IV).

Le squadre classificate al primo e al secondo posto in ciascuna delle due categorie hanno accesso alla European Statistics Competition, la competizione europea promossa da Eurostat, in collaborazione con gli Istituti nazionali di statistica europei, alla quale partecipano gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dei Paesi UE.

Tag: Tipo di documento: id:256118

Data di pubblicazione: 31 marzo 2021