Evento

StatisticAll, il Festival della statistica e della demografia

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

SKIN_EVENTO

Festival
Treviso, 18 – 20 settembre 2020
Ore 9.30-22.00

Torna StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, promosso dalla Società Italiana di Statistica (SIS), dall’Istituto nazionale di statistica (Istat) e dalla Società Statistica “Corrado Gini”.

Il Festival prevede un ricco programma di talk scientifici, interviste ed eventi d’intrattenimento con i protagonisti del mondo economico, statistico, culturale e sociale. Non mancano le attività di diffusione e promozione della cultura statistica.

Il tema di questa sesta edizione è “Il mondo che verrà. Idee e misure per ripartire”.

La pandemia Covid-19 ha determinato un cambiamento significativo nel modo di lavorare, di produrre e di studiare, nelle forme di socialità e nei consumi culturali.

Nel corso della manifestazione si parla di visioni, scenari ma anche di progetti, proposte, orientamenti che dovrebbero costruire il prossimo futuro.

Gli eventi che si svolgono presso la Loggia dei Cavalieri possono essere seguiti in presenza. Per partecipare è necessario registrarsi a ogni singolo evento di interesse attraverso la piattaforma EventBrite. Gli stessi incontri possono essere seguiti in diretta su Facebook .

Tutti gli eventi vengono trasmessi in diretta streaming.

Per conoscere il programma visita la pagina www.festivalstatistica.it.

Segui il Festival sui nostri canali social con l’hashtag: #StatisticAll.

Guarda la galleria fotografica dell’evento su Flickr.

Regione: Tag: Tipo di documento: id:246871

Data evento: 18 settembre 2020