Evento

L’Istat a Trieste Capitale europea della Scienza 2020

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Trieste
27 agosto,
3 settembre,
25-27 settembre 2020

La città di Trieste è stata scelta dallo EuroScienceOpenForum (ESOF) come “Capitale europea della scienza 2020”, un riconoscimento all’eccellenza della rete di poli accademici e di ricerca che insistono sul suo territorio.

L’Istituto nazionale di statistica partecipa a diverse manifestazioni di divulgazione scientifica che si svolgeranno nella città. In particolare:

  • Science in the City, che propone mostre e spettacoli, laboratori e science café. Due gli appuntamenti organizzati da Istat:

“I numeri si capiscono a parole“, 27 agosto alle 18 presso l’antico Caffè San Marco, per scoprire come parole ed espressioni che usiamo quotidianamente possono essere comprese anche attraverso i numeri.

“L’Italia come non l’hai mai vista”, 3 settembre alle 17:30 presso la Sala Colonne del Palazzo della Regione organizzato in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia. Squadre di ragazzi si sfidano a riconoscere le regioni d’Italia a suon di dati.

  • TriesteNext, dal 25 al 27 settembre in Piazza Unità. Giunta alla nona edizione, è una vetrina dell’innovazione e della ricerca applicata. Istat partecipa come Partner del Protocollo Trieste Città della Conoscenza con uno spazio dedicato a attività divulgative, in prevalenza digitali, dedicate a un pubblico di tutte le età.

Seguici sui social twitterinstagramlinkedin


Periodo di riferimento: 27 agosto - 27 settembre 2020

Data evento: 27 agosto 2020