Informazioni sulla rilevazione

Situazione e prospettive delle imprese nell’emergenza sanitaria Covid-19

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Che cosa è

La rilevazione sulla situazione e le prospettive delle imprese nell’emergenza sanitaria Covid-19 serve a misurare l’impatto della diffusione del Covid-19 sulle imprese in Italia. Il nostro Paese e le Regioni necessitano di informazioni affidabili sull’attuale situazione economica. La diffusione della pandemia sta avendo una influenza profonda sul sistema produttivo e l’Istat vorrebbe fornire al Paese e alle imprese stesse un quadro accurato e aggiornato della situazione: le difficoltà, le prospettive e le risposte del sistema delle imprese. Abbiamo bisogno del maggior numero possibile di risposte da nord a sud del Paese per offrire un quadro informativo esauriente utile anche ai processi decisionali delle istituzioni e degli operatori economici per la programmazione della ripartenza.
Vi ringraziamo in anticipo per aiutarci a informare il Paese. Contiamo su di voi!

Qual è il periodo di rilevazione

Dall’8 maggio al 22 maggio 2020.

Come fornire i dati e le informazioni richieste

La raccolta dati avviene attraverso il Portale statistico delle imprese, raggiungibile al link https://imprese.istat.it/, accedendo al questionario dell’indagine dalla pagina Rilevazioni.

Obbligo di risposta

Non c’è obbligo di risposta per questa rilevazione. Si tratta di poche domande, e la compilazione richiederà circa 15 minuti. Le risposte sono molto importanti per avere dati affidabili e tempestivi sull’impatto dell’emergenza COVID-19 sulle imprese italiane.

Tutela della privacy

Tutte le risposte fornite sono tutelate dal segreto statistico (art. 9 d.lgs. n. 322/1989) e sottoposte alla normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento (UE) 2016/679, d.lgs. n. 196/2003 e d.lgs. n. 101/2018). Tutte le persone coinvolte nelle attività sono tenute al segreto d’ufficio (art. 8 d.lgs. n. 322/1989).
A chi posso rivolgermi in caso di difficoltà?

Contatti

Numero verde

800 188 847 dalle ore 9:00 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì, dal 8 maggio 2020.

Per informazioni sui contenuti dell’indagine e sulla conduzione della raccolta dati
Indirizzo di posta elettronica portaleimprese@istat.it

Argomento: Tag: Tipo di documento: id:242717

Data di pubblicazione: 11 maggio 2020

Allegati