Notizia

I vincitori della fase a squadre delle Olimpiadi italiane di statistica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Disponibili le graduatorie delle squadre partecipanti alla seconda fase delle Olimpiadi italiane di statistica.

Per il gruppo delle classi I e II delle scuole secondarie superiori, primo classificato l’Istituto superiore Brignoli-Einaudi-Marconi di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) con l’elaborato “Speranza di vita, eccesso di peso e consumo di bibite gassate“; secondo classificato il Liceo Scientifico Benedetto Croce di Palermo (graduatoria classi I e II) con l’elaborato “La parità di genere“.

Nel gruppo delle classi III e IV al primo posto il lavoro del team dell’Istituto superiore  Brignoli-Einaudi-Marconi di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) con l’elaborato “Uomo o donna e lavoro. C’è differenza?“, seguito da quello del Liceo Archimede di Acireale (Catania) con l’elaborato “Istruzione, violenza sulle donne e parità di genere” (graduatoria classi III e IV).

Le squadre classificate al primo e al secondo posto in ciascuna delle due categorie hanno accesso alla European Statistics Competition, la competizione europea promossa da Eurostat, in collaborazione con gli INS europei, alla quale partecipano gli studenti delle scuole superiori dei Paesi UE.

 

Tag: Tipo di documento: id:242097

Data di pubblicazione: 30 aprile 2020