Evento

Ricerca & Sviluppo e competitività in Puglia

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Seminario
12 dicembre 2019
Ore 15.00
Aula Azzurra | Camera di Commercio di Bari
Corso Cavour, 2
BARI

Giovedì 12 dicembre 2019 si svolge a Bari, presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio, il seminario dal titolo “Ricerca & Sviluppo e competitività in Puglia”.

La competitività delle imprese italiane è correlata al contesto internazionale e agli impulsi positivi che vengono dalla capacità del tessuto imprenditoriale di innovare e di investire in Ricerca e Sviluppo. In tale scenario viene richiesto sempre più ai policy makers, nazionali e locali, di favorire la Ricerca con specifiche norme, al fine di rendere ottimali le condizioni istituzionali per lo sviluppo e la crescita di strutture produttive innovative.

Le rilevazioni statistiche condotte dall’Istat su Ricerca e Sviluppo mostrano l’attenzione dell’Istituto verso tali fenomeni. Scopo del seminario è quello di fornire una visione integrata delle informazioni disponibili sulla spesa e sugli addetti delle imprese che investono in Ricerca & Sviluppo, anche a livello territoriale, con particolare riferimento al trend dell’ultimo triennio e alla Puglia, per stimolare la discussione degli addetti ai lavori su questo tema.

Programma

Data evento: 12 dicembre 2019