Evento

L’Istat partecipa alla XIX edizione delle Giornate di Bertinoro

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno
Venerdì, 11 ottobre 2019
Ore 9.00
CEUB – Centro Universitario Residenziale di Bertinoro
Via Frangipane, 6
Bertinoro (FC)

Venerdì 11 ottobre, l’Istat partecipa alla XIX edizione delle Giornate di Bertinoro, l’evento che chiama a rassegna i protagonisti del mondo accademico, dell’Economia Sociale e del Volontariato e delle istituzioni insieme ad una community di studenti e giovani imprenditori sociali, per riflettere e conversare sui temi dell’Economia Civile.

Il Convegno dedica al Censimento permanente del non profit, al termine della sessione di apertura, un ampio approfondimento con tre interventi  sulla struttura e sui profili del settore non profit in Italia, partendo dai dati da Registro statistico Istat, aggiornati al 2017.
Il primo intervento dal titolo “La strategia del censimento permanente non profit: risultati già conseguiti e prospettive evolutive” è presentato da Stefano Menghinello, Direttore centrale per le statistiche economiche; mentre alla “Struttura e profili delle istituzioni non profit” è dedicato l’intervento di Massimo Lori, Responsabile Registro statistico delle istituzioni non profit. Chiude la sessione Istat, Sabrina Stoppiello, Responsabile Censimento permanente delle istituzioni non profit, con un approfondimento su “Le dimensioni economiche del settore non profit italiano”.

Data evento: 11 ottobre 2019