Evento

L’intelligenza artificiale al servizio della democrazia. Register based Analytics Framework. Dati e statistiche per i processi decisionali

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno
15 ottobre 2019
Ore 10:00
Senato della Repubblica
Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva
Piazza della Minerva, 38
Roma

Evento esclusivamente ad inviti

Il 15 ottobre 2019, alle ore 10.30, si svolge, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, in Piazza della Minerva, 38, il convegno “L’intelligenza artificiale al servizio della democrazia. Register based Analytics Framework. Dati e statistiche per i processi decisionali”.

Il convegno fa il punto sulle nuove opportunità offerte dalle piattaforme digitali per la misurazione e le analisi di fenomeni emergenti e la valutazione delle policy e delle attività delle pubbliche amministrazioni a livello nazionale, regionale e locale. L’Istat, nel corso dell’evento, presenta una nuova infrastruttura che garantisce un’offerta informativa più ampia, attraverso una maggiore granularità, flessibilità e multidimensionalità del dato, facendo un uso integrato di fonti diverse: amministrative, statistiche, provenienti da Big data.

Intervengono il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati e il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano.

freccia-rossa Programma
freccia-rossa Slide
freccia-rossa Galleria di foto

Tag: Tipo di documento: id:233966

Data evento: 15 ottobre 2019