Evento

Il nuovo Censimento permanente delle imprese

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Seminario
30 luglio 2019
Ore 10.45 – 13.30
Istat – Ufficio territoriale per il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia
Corso del popolo, 23
Venezia-Mestre

Martedì 30 luglio alle ore 10.45, si svolge presso la sede territoriale Istat per il Veneto il Seminario di presentazione della prima edizione del Censimento permanente delle imprese.

Il seminario presenta il nuovo censimento delle imprese, che dal 20 maggio 2019 è triennale, non più decennale, ed è campionario. La restituzione dei dati è comunque totale, grazie alle informazioni contenute nei registri statistici e provenienti dalle altre indagini economiche condotte dall’Istat. Ciò consente di disporre di informazioni più dettagliate, rilevanti e approfondite sulla struttura imprenditoriale e occupazionale, sui comportamenti e sulle strategie delle imprese attive.

I primi dati saranno disponibili entro la fine del 2019. Ogni anno saranno aggiornati i principali indicatori strutturali a livello nazionale e territoriale.

Al seminario intervengono Stefano Menghinello, Direttore centrale per le statistiche economiche Istat, Giancarlo Corò, Direttore della Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali dell’Università ca’ Foscari di Venezia, Marzia Polles, Responsabile dell’Ufficio Comunicazione statistica della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo.

freccia-rossa Programma

Data evento: 30 luglio 2019