Evento territoriale

Le migranti nei territori marchigiani

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno
Ore 10.00-13.00
16 aprile 2019
Auditorium UNIMC
Via Padre Matteo Ricci, 2
Macerata

Giunto alla decima edizione, il Rapporto Immigrazione offre un’ampia panoramica sui dati statistici dei cittadini stranieri residenti in provincia di Macerata, con riferimento agli anni 2016-2017.

Il Rapporto contiene approfondimenti in merito agli aspetti demografici, ai permessi di soggiorno, alle tematiche del lavoro e della salute, attraverso confronti storici e territoriali con la popolazione residente italiana.

Quest’anno il convegno di presentazione si concentra sul mondo femminile e offre diverse chiavi di lettura in merito alla presenza straniera in provincia di Macerata e nelle Marche, utilizzando dati demografici ed economici per illustrare la pluralità, le peculiarità e l’eterogeneità del fenomeno nel territorio.

Presentazione di dati ed elaborazioni sul mondo femminile straniero a Macerata e nelle Marche desunti dal 10° Rapporto Immigrazione dell’OFI (Osservatorio sul fenomeno immigrazione), gruppo inter-istituzionale in seno al GLP (Gruppo di lavoro permanente) della Prefettura di Macerata.

Programma

Data evento: 16 aprile 2019