Notizia

Istat vince il premio CIO+ Italia Award 2019 nella categoria Digital PA

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Il CIO+ ITALIA AWARD 2019 ha visto protagonisti i migliori progetti in ambito di innovazione realizzati da ATM, BNL Gruppo BNP Paribas, Bulgari, Istat, Sisal e Unipol.

In occasione dell’evento “The Power of Innovation”, lo scorso 2 aprile si è svolta la cerimonia di premiazione del CIO+ Italia Award 2019, l’ottava edizione dell’unico premio in Italia che vede protagonisti i CIO di aziende e istituzioni d’eccellenza.

In questa edizione, CIONET Italia ha premiato i sei Chief Information Officer, che hanno condiviso i loro progetti, caratterizzati da un percorso di trasformazione digitale.

Vincitore del premio CIO+ In the Digital PA in questa edizione è stato Massimo Fedeli, Direttore per le tecnologie informatiche e della comunicazione di Istat. Quest’ultimo, che ha ritirato il premio con la sua squadra di esperti, ha sostenuto che “l’Istituto è impegnato in un processo di modernizzazione della produzione statistica in cui l’Ict svolge un ruolo protagonista. Le innovazioni in statistica ufficiale hanno costretto l’intero istituto a cercare strade che possono diventare best practice per la Pa sia per l’interazione tra funzioni differenti come comunicazione e raccolta e diffusione dei dati, sia per le tecnologie adottate per le diverse finalità. Questo percorso ha visto un’importante concretizzazione nella realizzazione dei censimenti permanenti e soprattutto nel successo del progetto seppure dopo una partenza in salita”.

Il Direttore ICT Fedeli e la sua squadra ritirano il premio

Tag: Tipo di documento: id:229221

Data di pubblicazione: 04 aprile 2019