Notizia

Annuario statistico della Lombardia

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Disponibile la nuova versione dell’Annuario statistico regionale della Lombardia – Asr Lombardia – www.asr-lombardia.it e dei 12 Annuari statistici provinciali.

Il nuovo sistema di diffusione dati regionale è frutto della sinergia tra Unioncamere Lombardia, PoliS Lombardia e Istat. Come nella precedente versione, gli annuari sono prodotti in versione bilingue (italiano e inglese).

L’Asr Lombardia si basa su un database relazionale che rende più efficace ed immediata la ricerca e la consultazione dei dati statistici con nuove funzionalità, fruibilità dei dati potenziata, grafici e mappe interattive. Le tabelle personalizzate possono essere salvate in diversi formati, permettendo agli utenti più specializzati di ricorrere a standard avanzati.

La navigazione è semplice e intuitiva: ogni immagine in home page aiuta a identificare i 26 argomenti trattati, che propongono confronti regionali ed europei e un dettaglio territoriale fino al livello comunale, ai quali si aggiungono gli indicatori di sintesi e le graduatorie regionali.

Per informazioni

Lia Coniglio
ISTAT – Ufficio territoriale per la Lombardia
Via Oldofredi, 23 – 20124 MILANO
Tel. 02 806132215
Cell. 333 4966191

Per informazioni su prodotti, eventi e servizi realizzati da soggetti del Sistema statistico nazionale a livello centrale e locale, consulta il portale del Sistan, selezionando la regione o l’ente di interesse: www.sistan.it/index.php?id=194

Data di pubblicazione: 22 novembre 2018