- Home
- /
- Produzione editoriale
- /
- Contributi - Anno 2001
Contributi - Anno 2001
- Numero 1 – A Distance-based Method for the Choice of Direct or Indirect Seasonal Adjustment
di Edoardo Otranto e Umberto Triacca - Numero 2 – Il fatturato delle imprese commerciali al dettaglio per tipo di prodotto nel 1997
di Anna Rita Giorgi, Roberto Gismondi - Numero 3 – L’evoluzione della spesa pensionistica nel periodo 1975-1997
di Carmela Squarcio - Numero 4 – Famiglia e reti di aiuto informali Potenzialità di sfruttamento dell’Indagine Multiscopo “Famiglia, soggetti sociali e condizione dell’infanzia”
di Maria Clelia Romano - Numero 5 – Pubblica amministrazione e comunicazione. L’Istituto nazionale di statistica e le nuove frontiere della comunicazione on line
di Giulia Mottura - Numero 6 – Le previsioni dei numeri indici annuali dei prezzi di input e di output del settore agricolo per l’anno 1999: metodologia utilizzata e principali risultati
di Maria Moscufo, Alessandra Nuccitelli - Numero 7 – “Il ricorso delle imprese a strumenti di flessibilità occupazionale e reddituale: un confronto a livello settoriale e dimensionale mediante l’analisi delle corrispondenze”
di Salvatore Nardi - Numero 8 – L’impaginazione automatica di tavole statistiche
di Claudia Albergamo, Pietro Crivelli - Numero 9 – Individuazione e trattamento statistico di osservazione outlier per la stima di una variazione di indagini longitudinali
di Roberto Gismondi - Numero 10 – Integration Among Statistical Sources: Some Methodological proposal
di Roberto Gismondi - Numero 11 – Una stima ex ante dell’impatto del changover sui prezzi al consumo in Italia
di Franco Mostacci, Roberto Sabatini - Numero 12 – Come è cambiata l’attività del commercio fisso al minuto
di Giovanna Dabbicco