Evento

Presentazione Annuario Istat-Ice - Edizione 2018

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno
Milano, 12 Luglio 2018
Ore 10:30
Palazzo Mezzanotte
Milano

 


Giovedì 12 luglio 2018 si svolge a Milano la presentazione del Rapporto Ice 2017-2018 “L’Italia nell’economia internazionale” e dell’Annuario statistico Istat-Ice “Commercio estero e attività internazionali delle imprese 2018”. Per partecipare all’evento è necessario compilare il modulo di registrazione sul sito dell’Ice.

Giunto alla ventesima edizione, l’Annuario statistico, frutto della collaborazione fra l’Istat e l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, fornisce un quadro aggiornato sulla struttura e la dinamica dell’interscambio di merci e servizi, sui flussi di investimenti diretti esteri, nonché sulla struttura e le attività realizzate dai principali “attori” presenti sul territorio nazionale: operatori e imprese esportatrici e importatrici, multinazionali a controllo nazionale ed estero.

All’evento intervengono rappresentanti delle istituzioni, esponenti del sistema imprenditoriale e studiosi di economia. Sebastiano Barisoni, Vice direttore esecutivo Radio 24, modera i lavori e intervista esperti di economia internazionale.

Hashtag: #AnnuarioIstatIce2018

download Programma

 

Data evento: 12 luglio 2018