[ English ]
Evento

Istat al Forum PA 2018

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Roma, 22-24 maggio 2018
Roma Convention Center “La Nuvola”
Viale Asia, angolo Via Cristoforo Colombo

L’Istituto nazionale di statistica partecipa anche quest’anno al Forum PA 2018, la manifestazione dedicata all’innovazione della Pubblica amministrazione, organizzata presso “La Nuvola” dell’Eur dal 22 al 24 maggio.

La presenza dell’Istat al Forum PA 2018 è incentrata sui nuovi Censimenti permanenti, presentati come fulcro di modernizzazione del processo di produzione statistica a servizio della collettività. Presso l’installazione Istat saranno fruibili videoracconti sulle caratteristiche generali dei nuovi Censimenti, con un focus sul Censimento permanente delle Istituzioni pubbliche accompagnato da approfondimenti tematici sui principali settori della Pubblica amministrazione: istruzione, sanità, giustizia e cultura, anche di fonte non censuaria.

Inoltre, per mercoledì 23 maggio alle 9.30, l’Istituto organizza il convegno “Il Censimento permanente della popolazione e il rilancio della funzione statistica sul territorio“. L’evento ha l’obiettivo di illustrare le principali novità organizzative e metodologiche che caratterizzano il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che, a differenza dei precedenti censimenti decennali, offrirà aggiornamenti annuali. Il convegno si propone infine come occasione di riflessione e confronto con i principali attori coinvolti nel processo, per costruire un sistema virtuoso di partnership che possa concorrere al buon esito delle operazioni censuarie.

Il materiale presentato è disponibile su Slideshare.

Fotogallery su Flickr

Seguici su Twitter:
#CensimentiPermanenti
#censimentopermanentepopolazione
#censimentopermanenteistituzionipubbliche

Data evento: 22 maggio 2018