Evento territoriale

Dati e indicatori statistici per il governo del territorio. Il censimento permanente e l’integrazione degli archivi amministrativi

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Seminario
18 ottobre 2017
Ore 9.00-14.30
Palazzo San Giorgio | Sala dei Lampadari
Piazza Italia, Reggio Calabria

L’Ufficio Territoriale Istat per la Basilicata e la Calabria e l’Usci, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, dell’Anci e dell’Anusca, organizzano per il 18 ottobre prossimo un seminario dal titolo “Dati e indicatori statistici per il governo del territorio. Il censimento permanente e l’integrazione degli archivi amministrativi”.

Il seminario ha l’obiettivo di fornire agli operatori e utilizzatori della statistica ufficiale strumenti e informazioni per cogliere le crescenti opportunità rappresentate dal censimento permanente. L’iniziativa, inoltre, è l’occasione per esaminare i vantaggi derivanti dall’integrazione degli archivi amministrativi e delle basi dati, nella definizione dell’informazione statistica a livello nazionale e locale.

Nel corso dell’evento, esperti Istat,
Anci, Usci, Sistan e Anusca, discutono delle tematiche connesse all’uso degli archivi amministrativi e delle basi dati da parte delle amministrazioni centrali e locali, per mostrare come possano essere supportate le decisioni pubbliche attraverso la produzione di statistiche e l’uso di indicatori affidabili.

Programma

Il materiale presentato è disponibile su SlideShare.

Regione: Argomento: Tag: Tipo di documento: id:204205

Data evento: 18 ottobre 2017