Notizia

Concorso di idee “PlayStat. La statistica che diverte!”

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

logo playstat L’Istituto nazionale di statistica e la Società italiana di statistica hanno lanciato il concorso di idee “PlayStat. La statistica che diverte!” (regolamento).

L’obiettivo del concorso è stimolare il processo di alfabetizzazione statistica e la promozione della cultura statistica attraverso la tecnica della ‘gamification’ per ingaggiare, in modo divertente e inusuale, utenti esperti e non, su temi afferenti alla statistica.

I vincitori del concorso sono stati premiati il 28 giugno 2017 nell’ambito della
Conferenza “Statistics and Data Science: new challenges, new generations”, organizzata dalla Società italiana di statistica presso l’Università degli studi di Firenze. Una galleria di foto dell’evento è disponibile su Flickr.

Ad aggiudicarsi i premi messi in palio dalla SIS le due squadre vincitrici: per la categoria A la classe 1A dell’ITTS “Vito Volterra” di San Donà di Piave (VE) con il progetto ‘Snowy Uvala’, per la cateoria B un ricercatore dell’Istituto Regionale per la programmazione economica della Toscana con il progetto ‘RegioSim: è in gioco il progresso’.

Per informazioni:  playstat@istat.it

 

Tag: Tipo di documento: id:193162

Data di pubblicazione: 28 giugno 2017