Evento

La fatturazione elettronica in Istat

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Seminario
11 marzo 2016
Ore 10.30
Aula Magna Istat
via Cesare Balbo 16 – Roma

Evento esclusivamente ad inviti

L’11 marzo 2016 alle ore 10.30 si svolge, presso l’Aula Magna dell’Istat in via Cesare Balbo 16, il seminario dal titolo “La fatturazione elettronica in Istat”.

Nel corso del seminario sono illustrate le innovazioni del processo di fatturazione introdotte nell’Istituto con l’entrata in vigore del decreto ministeriale 3 aprile 2013 n. 55, che stabilisce le regole in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica.

Le disposizioni vigenti hanno infatti interessato l’Istituto nei rapporti verso l’esterno rendendo necessario apportare, da parte delle strutture preposte, modifiche procedurali, implementazioni informatiche, cambiamenti contabili ed amministrativi.

Il seminario rappresenta quindi l’occasione per presentare le scelte organizzative adottate, relative all’individuazione delle competenze e responsabilità delle diverse strutture dell’Istituto interessate nel processo, ma anche per evidenziare i conseguenti risultati attesi in termini di maggiore efficienza nella gestione dei documenti fiscali e riduzione dei tempi di lavorazione necessari per lo svolgimento del processo di spesa nella sua interezza.

Programma

Data evento: 11 marzo 2016