Evento

Statistiche per le politiche di sviluppo a supporto dei decisori pubblici

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno
7 luglio 2015
Ore 9.30
Centro congressi Roma Eventi
Via Alibert 5 – Roma

Evento esclusivamente ad inviti

Il 7 luglio 2015 alle ore 9.30 si svolge, presso il Centro congressi Roma Eventi in Via Alibert 5 – Roma, il convegno dal titolo “Statistiche per le politiche di sviluppo a supporto dei decisori pubblici”.

Il convegno rappresenta l’occasione per illustrare le statistiche per il monitoraggio e la valutazione delle politiche di sviluppo territoriale. In particolare, vengono presentate le tre principali banche dati prodotte nell’ambito del progetto “Informazione statistica territoriale e settoriale per le politiche strutturali 2010-2015”: la Banca dati di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo, l’Atlante territoriale statistico delle infrastrutture (ASTI) e l’Atlante statistico dei comuni (ASC).

I lavori consentono, inoltre, di stimolare il dibattito sugli indicatori dell’Accordo di partenariato 2014-2020 e, più in generale, sui nuovi indicatori per le politiche di sviluppo prodotte dall’Istat. Nel corso dell’evento vengono presentati progetti di ricerca miranti a valorizzare le banche dati prodotte e viene infine dedicato un approfondimento ad alcune ripartizioni del territorio funzionali alle politiche di sviluppo.

Il materiale presentato nel corso del Convegno è disponibile su Slideshare

Programma

Atti del convegno

Data evento: 07 luglio 2015