Comunicato stampa

“Green Istat” sostiene la giornata nazionale del camminare

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Domenica 13 Ottobre 2013 si celebra la Giornata Nazionale del Camminare e l’Istat, nell’ambito delle iniziative dell’istituto a tutela dell’ambiente, offre il suo patrocinio insieme a illustri soggetti istituzionali: dalla Presidenza della Repubblica alla Presidenza della Camera dei Deputati, dal Ministero dell’Ambiente, al MIUR e all’ANCI.

Organizzata da FederTrek, la Giornata nazionale del camminare vuole sensibilizzare i cittadini e le istituzioni su temi fondamentali – quali la qualità della vita nelle aree urbane e la riduzione dell’inquinamento ambientale – e promuovere il camminare come pratica sana, semplice e salutare.

Quest’anno viene assegnato il premio ‘Giornata del Camminare 2013’ alle città che si saranno dimostrate più virtuose nell’attuare concreti progetti di mobilità e nel rendere le strade cittadine più vivibili e a misura di camminatore/ciclista. Il programma della Giornata è ricco di iniziative ed eventi che permetteranno di riscoprire le bellezze del proprio territorio e rinnovare un legame affettivo e di appartenenza.

Per questa occasione l’Istat propone una raccolta di dati (gli ultimi disponibili) sulle scelte dei nostri connazionali in fatto di mobilità urbana e pratica sportiva.

Data di pubblicazione: 11 ottobre 2013

Download