Comunicato stampa
- Home
- /
- Comunicato stampa
- /
- Natalità e fecondità
Natalità e fecondità
All’indirizzo web demo.istat.it l’Istat rende disponibili i risultati della rilevazione sugli “Iscritti in anagrafe per nascita nel 2006.
La rilevazione, effettuata dall’Istat a partire dal 1999, consente di monitorare le principali caratteristiche demografiche dei nati e dei loro genitori, fornendo indicazioni sui fattori alla base dei cambiamenti di natalità e fecondità della popolazione residente.
I dati consentono, inoltre, il calcolo – fino al livello comunale – dei principali indicatori di fecondità: numero medio di figli per donna ed età media delle madri a parto. Tali indicatori possono essere calcolati per le donne residenti nel complesso o distinte per cittadinanza o stato civile.
Nella presente nota si commentano i principali risultati della rilevazione ed alcune peculiarità sui nomi dei bambini.