Ricerca

Evento

  1. Home
  2. /
  3. Evento
  4. /
  5. Censimento permanente della popolazione

Censimento permanente della popolazione

Convegno
Salerno, 14 settembre 2018
Ore 9.45
Sede della Provincia di Salerno
Via Roma 104

Nel mese di ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che da decennale diventa annuale.

Al fine di presentare la nuova strategia censuaria e favorire il confronto tra i Comuni e l’Istat sulle modalità di rilevazione, la sede Istat per la Campania e la Basilicata – in collaborazione con Usci, Anusca, Prefettura di Salerno e Comune di Salerno – organizza il convegno dal titolo “Il Censimento permanente della popolazione: un patrimonio informativo a sostegno delle politiche locali”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire agli operatori della statistica ufficiale strumenti e informazioni per cogliere le crescenti opportunità rappresentate dal Censimento permanente e il nuovo rapporto con le anagrafi comunali.

Nel corso dell’evento esperti si confrontano sugli aspetti innovativi della nuova strategia censuaria e sull’impatto del Censimento permanente sul territorio, per evidenziare come attraverso la produzione di statistiche ufficiali e l’uso di indicatori affidabili possano essere supportate le decisioni pubbliche.

Il Convegno è rivolto agli enti del Sistan, ai Comuni, agli studiosi, al mondo accademico e più in generale agli utilizzatori della statistica ufficiale.

Programma

Il materiale presentato è disponibile su SlideShare.

Ti è stata utile questa pagina?

    Gli aggiornamenti di Istat ogni settimana