Ricerca

Comunicato stampa

  1. Home
  2. /
  3. Comunicato stampa
  4. /
  5. Giovannini presidente degli statistici...

Giovannini presidente degli statistici europei

Il Prof. Enrico Giovannini, presidente dell’Istat, è stato eletto oggi presidente della Conferenza degli statistici europei (CES), organismo della Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite.

La Conferenza, che riunisce oltre 55 paesi europei, nonché gli altri paesi OCSE non europei e paesi emergenti come Cina e Brasile, costituisce uno degli organismi statistici di maggior rilievo a livello mondiale.

Istituita nel 1952, la Conferenza svolge un ruolo chiave nello sviluppo di standard statistici internazionali, in collaborazione con OCSE, Commissione Europea e altre organizzazioni internazionali; rappresenta inoltre un importante luogo decisionale rispetto alle nuove frontiere della statistica, per rispondere alle esigenze informative emergenti a livello europeo ed internazionale.

Il Prof. Giovannini è stato eletto presidente della Conferenza per il biennio 2011-2013. La sua elezione testimonia l’apprezzamento della comunità statistica internazionale per la qualità del lavoro svolto dall’Istat e dalla statistica ufficiale italiana.

Ti è stata utile questa pagina?

    Gli aggiornamenti di Istat ogni settimana