Evento

Seconda Giornata italiana della statistica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Celebrazione
Roma, 23 ottobre 2012
Ore 11-18.00
Istat – Aula magna
Via Cesare Balbo, 14 Roma

Evento esclusivamente a inviti

Il 23 ottobre 2012 si celebra a Roma la seconda Giornata italiana della statistica.

L’iniziativa, promossa e organizzata dall’Istituto nazionale di statistica e dalla Società italiana di statistica (Sis), intende promuovere lo sviluppo della funzione statistica nel nostro Paese dedicando un’intera giornata alla statistica, al suo rapporto con i giovani e agli scenari futuri.

L’evento, che si svolge presso l’Aula magna dell’Istat, vede la premiazione di alcuni giovani studenti delle scuole elementari e secondarie superiori, nell’ambito della competizione Sis/Istat “Il nostro territorio: ieri oggi e domani. Come è cambiata la tua regione? Scopriamolo con la statistica”, del premio Sis per la didattica della statistica “Come vivono i ragazzi italiani di oggi la loro quotidianità e che cosa è cambiato rispetto al recente passato?” e delle Olimpiadi di statistica.

L’iniziativa prosegue nel pomeriggio con lo svolgimento di due eventi di rilievo che chiamano illustri relatori a confrontarsi sul tema dei Big Data e della Qualità dell’informazione statistica nell’era digitale.

In occasione della giornata, le sedi dell’Istat danno vita a una serie di iniziative sul territorio in collaborazione con enti e istituzioni locali.


Tavole rotonde

Big Data – Interventi

Qualità dell’informazione statistica nell’era digitale – Interventi

Biografie dei relatori

Data evento: 23 ottobre 2012