English
Big Data Contest now open to everybody

Aperto a tutti il Big Data Contest

Il contest "Produrre statistica ufficiale con i Big Data", promosso da Istat e Google, diventa ora aperto a tutti.

L’iniziativa lanciata in occasione della Terza giornata italiana della statistica, si propone di premiare i progetti più innovativi relativi all'utilizzo di fonti di dati Big per lo studio di fenomeni di interesse per il Paese.

Il Bando pubblicato oggi presenta sostanziali novità (negli artt. 2 e 4) e consente a “…soggetti maggiorenni, singoli o associati in gruppi, a titolo personale e in rappresentanza della propria struttura di appartenenza" di presentare la propria domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2014 e di sottomettere la propria proposta entro il 30 aprile 2014.

Le domande di partecipazione al contest devono pervenire entro il 31 gennaio 2014 alla casella di posta elettronica commissionebigdata@istat.it

L’invio delle proposte di progetto deve avvenire, entro il 30 maggio 2014 alla stessa casella di posta elettronica.

I cinque progetti migliori vinceranno 1000 euro ciascuno (al lordo di eventuali ritenute di legge).

Eventuali domande o quesiti riguardanti il contest potranno essere inviati all'indirizzo di posta elettronica bigdatacontest@istat.it.

Bando completo (avviso, appendice, commissione)

Elenco dei vincitori

tag:
Big Data, cultura statistica, giovani, innovazione, insegnanti, studenti, tecnologia, università
argomento:
Agricoltura e zootecnia, Ambiente ed energia, Assistenza e previdenza, Commercio estero, Condizioni economiche delle famiglie, Conti nazionali, Cultura comunicazione e tempo libero, Giustizia e sicurezza, Imprese, Industria e costruzioni, Istruzione e formazione, Lavoro e retribuzioni, Opinioni dei cittadini, Partecipazione sociale, Popolazione, Prezzi, Pubblica amministrazione, Salute e sanità, Servizi
Data di pubblicazione
31 gennaio 2014
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it