Il Censimento permanente sui banchi di scuola: scadenza iscrizioni
Il 27 gennaio 2025 si chiudono le iscrizioni alla sesta edizione de Il Censimento permanente sui banchi di scuola, l’iniziativa promossa da Istat grazie alla collaborazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito (Nota)
Compilando il form predisposto, ciascuno docente può registrare una o più classi di scuola primaria (classi terze, quarte e quinte) e di scuola secondaria di primo grado. Il video tutorial illustra tutti i passaggi.
In seguito, gli alunni partecipano alle attività dell’iniziativa che prevede un percorso formativo, al quale è collegato un Contest, suddiviso in una competizione statistica, le Censigare, e un concorso creativo sul tema “Censimento e territorio”. I Moduli didattici, disponibili entro la fine di gennaio sulla piattaforma dedicata, spiegano il percorso e consentono di conoscere i censimenti e la statistica ufficiale con facilità e divertimento!
Per informazioni, scrivi a: censimento.scuola@istat.it
Rivivi gli eventi organizzati presso la sede storica dell’Istat per l’avvio della sesta edizione de Il Censimento permanente sui banchi di scuola. Guarda il video.