Censimento della popolazione: in campo rilevatori sempre più esperti a supporto delle famiglie
A circa un mese dall’avvio della rilevazione censuaria, proseguono le attività di raccolta dati sul territorio, con un 25,9% di questionari online compilati a livello nazionale, -1,2% rispetto al 2023.
Nei 2530 Comuni sono attivi i Centri Comunali di Rilevazione che forniscono informazioni e supporto alle famiglie per la compilazione del questionario, mentre nei grandi Comuni i rilevatori sono già sul campo per intervistare le famiglie presso le loro abitazioni. L’ampia rete di rilevatori, sempre più esperta e professionalizzata, ha iniziato a scendere in campo dal 4 novembre anche in tutti gli altri Comuni campione, per fornire assistenza a tutte le famiglie che non hanno la possibilità di rispondere in modo autonomo al questionario. Una rete di rilevazione sempre più capillare e vicina ai cittadini, costituita da operatori locali e conoscitori esperti del territorio in cui operano.
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.
Video
Spot del Censimento permanente della popolazione 2024
É disponibile il nuovo spot della campagna di comunicazione 2024 a supporto del Censimento permanente della popolazione, che è entrata nel vivo con un nuovo concept creativo e una identità visiva rinnovata.