Evento territoriale

Presentazione dei dati provvisori del 6° Censimento generale dell’agricoltura

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

L’Ufficio Regionale di Censimento della Sicilia, d’intesa con la Sede territoriale dell’Istat, ha organizzato tre eventi di presentazione dei dati provvisori del 6° Censimento generale dell’agricoltura presso altrettanti comuni della Sicilia con significativa presenza di imprese del settore e/o con eminente vocazione a specifiche produzioni agricole.

Il primo di essi avrà luogo ad Alcamo (Trapani) il 25 p.v. con riferimento alle province di Trapani, Palermo ed Agrigento. In allegato il programma dei lavori.

L’evento, che vedrà la partecipazione delle organizzazioni professionali e sindacali di categoria, sarà un’occasione per dibattere con gli operatori e i rappresentati del settore agricolo dello stato dell’agricoltura in Sicilia che risulta dalla lettura dei primi dati censuari, e delineare sin d’ora le esigenze di informazione statistica  che potranno trovare adeguate risposte non appena verranno rilasciati i dati definitivi del censimento.

I prossimi appuntamenti saranno: il 2 dicembre a Bronte (CT) per le province di Messina, Catania ed Enna e infine il 12 dicembre a Vittoria /RG) per le aree di Caltanissetta, Ragusa e Siracusa.

Programma

Regione: Tag: Tipo di documento: id:46853

Data evento: 24 novembre 2011