Comunicato stampa

Annuncio anticipo pubblicazione dati rivisti su Pil e indebitamento AP

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

 

Si informa che, al fine di anticipare il rilascio della versione rivista delle stime dei conti nazionali (e in particolare di Pil e Indebitamento delle AP) che incorpora le rettifiche dei dati di importazione in valore del gas natutale per i mesi da luglio a dicembre 2021 (si veda la Nota per la stampa del 15 marzo), i dati completi saranno diffusi il giorno 4 aprile 2022 alle ore 12.00 tramite la banca dati I.stat, invece del 5 aprile, come comunicato dall’Istituto con una nota precedente.

Lo stesso giorno saranno anche pubblicate in banca dati le serie dei Conti economici trimestrali, coerenti con la nuova versione dei conti annuali.
Si conferma che le revisioni riguardano i valori nominali degli aggregati del conto delle risorse e degli impieghi mentre hanno effetti marginali sui valori concatenati.

Dopo il 4 aprile, la diffusione dei Conti nazionali seguirà il normale calendario, che prevede il 5 aprile il comunicato su Conto trimestrale AP, reddito e risparmio delle famiglie e profitti delle società (IV trimestre 2021) e il 7 aprile il comunicato sui Conti economici per settore istituzionale (Anno 2021).

Tag: Tipo di documento: id:268928

Data di pubblicazione: 31 marzo 2022

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre