Notizia

Censimento della popolazione: avviso per i ritardatari

Fino al 12 dicembre 2018 le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario devono farlo online o recandosi presso un Centro di rilevazione comunale o tramite l’intervista di un rilevatore.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge. Per la compilazione del questionario, le famiglie hanno a disposizione tre modalità:

  • Online attraverso l’inserimento delle credenziali di accesso riportate nella lettera informativa ricevuta;
  • il Centro comunale di rilevazione, dove è possibile accedere al questionario autonomamente o con l’ausilio di un addetto del comune;
  • la visita di un rilevatore che effettua l’intervista presso il proprio domicilio.

Ricordiamo che ogni anno le famiglie chiamate a partecipare al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni sono circa un milione e quattrocento mila e possono essere coinvolte in due tipi di rilevazione campionarie.

  • La famiglia che riceve una lettera nominativa che la invita a compilare online il questionario fa parte del campione della rilevazione da lista.
  • La famiglia che è informata dell’arrivo di un rilevatore, attraverso una lettera non nominativa e una locandina affissa negli androni o nei cortili degli edifici, fa parte del campione della rilevazione areale.

Seguici su:

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 17 novembre 2018