Ricerca

Evento

  1. Home
  2. /
  3. Evento
  4. /
  5. L’Istat al Convegno Nazionale...

L’Istat al Convegno Nazionale ANUSCA

Convegno

Abano Terme (Pd), 3 – 7 Dicembre 2018
Centro Congressi Delle Venezie c/o Hotel Alexander Palace
Via Martiri d’Ungheria, 24

L’Istituto nazionale di statistica partecipa al XXXVIII Convegno nazionale ANUSCA dal titolo “I servizi demografici motore di innovazione e pilastro della cittadinanza digitale per uno stato al servizio dei cittadini”, organizzato ad Abano Terme (PD) dal 3 al 7 dicembre.

La manifestazione dedicata al confronto e allo scambio di esperienze tra gli operatori dei servizi demografici rappresenta un’importante occasione per condividere e presentare i primi riscontri relativi al nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Prospettive di utilizzo dei dati censuari e ruolo della rete di rilevazione comunale sono al centro dei due interventi Istat – curati da  Valerio Fiorespino, Direttore del Dipartimento per la raccolta dati e lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell’informazione statistica, e da Saverio Gazzelloni, Direttore centrale per la raccolta dati –  previsti dal programma dei lavori il 6 dicembre.

Nei giorni della manifestazione, è attivo inoltre un Info Point Censimento, dove personale esperto Istat risponde a quesiti tecnici, richieste di chiarimento e informazioni generali, dalle 9.30 alle 17.30.

Ti è stata utile questa pagina?

    Gli aggiornamenti di Istat ogni settimana