Ricerca

Evento

  1. Home
  2. /
  3. Evento
  4. /
  5. Leggere il territorio attraverso...

Leggere il territorio attraverso il Censimento

Convegno scientifico
12 Novembre 2019
Ore 10:00
Prefettura di Latina – Sala Cambellotti
Piazza della Libertà, 48
LATINA

 

A Latina il 12 Novembre, presso la sala Cambellotti della Prefettura di Latina, l’Ufficio territoriale dell’Istat per il Lazio, il Molise e la Calabria organizza il convegno “Leggere il territorio attraverso il Censimento della popolazione”.

Scopo dell’iniziativa è condividere organizzazione e principali innovazioni introdotte con la seconda edizione censuaria, iniziata a ottobre del 2019. Allo stesso tempo, il convegno è un’occasione per ragionare sull’esperienza maturata con l’edizione del 2018 e sensibilizzare utenti e decisori pubblici all’uso dei dati statistici, quale strumento di programmazione per lo sviluppo e la gestione del territorio.

Tra gli interventi anche il contributo dei Comuni coinvolti nella rilevazione e un focus di approfondimento sul percorso storico delle rilevazioni censuarie in Italia.

Segui #CensimentoPermanentePopolazione su Twitter e Instagram

freccia-rossa Programma

Ti è stata utile questa pagina?

    Gli aggiornamenti di Istat ogni settimana