ICT and intangible capital
Presentazione
7 marzo 2013
9.30-17.00
Istat, Aula magna
Via Cesare Balbo 16, Roma
Evento esclusivamente a inviti
Obiettivo del Seminario è di analizzare il ruolo dell’Information and communication technology (ICT) sul Prodotto interno lordo (PIL) ed il suo contributo quale fattore strategico per la crescita e la ripresa economica.
Le produzioni “immateriali” sono sempre più al centro delle economie post-industriali e delle prospettive future di sviluppo.
Da esse possono scaturire nuove opportunità di produzioni di servizi, con ricadute anche sui processi produttivi di beni e, soprattutto, nuove opportunità di occupazione.
Il Convegno rientra tra le iniziative previste nell’ambito dell’accordo Istat – Banca d’Italia e viene realizzato in collaborazione con il nodo della rete della ricerca socio-economica: fonti di crescita.