- Home
- /
- Comunicato stampa
- /
- l'Istat è sui social...
l'Istat è sui social network
Mercoledì 20 ottobre 2010 si celebra per la prima volta la Giornata mondiale della statistica, promossa e organizzata dalle Nazioni Unite.
Allo scopo di rendere note sulla rete le iniziative organizzate per l’occasione, l’Istat sbarca sui social network più frequentati dagli italiani.
Con l’apertura della pagina-evento Facebook sono messe in condivisione le informazioni e i link agli appuntamenti e alle attività promosse per la celebrazione. Diventando fan della pagina e partecipando alle discussioni è possibile interagire direttamente con l’Istat ed essere informati in tempo reale su tutte le novità e le iniziative.
Contemporaneamente su Twitter viene lanciato il concorso “La statistica è…” che premia creatività, passione per la scrittura e capacità di sintesi. Per partecipare è sufficiente registrarsi su Twitter e inviare un messaggio originale non più lungo di 140 battute che contenga una definizione, una storia o un pensiero sulla statistica. I twit più curiosi, interessanti o divertenti saranno premiati nel corso della decima Conferenza nazionale di statistica e pubblicati su questo sito.