Comunicato stampa
- Home
- /
- Comunicato stampa
- /
- Fatturato servizi
Fatturato servizi
Nel terzo trimestre del 2011 gli indici destagionalizzati del fatturato segnano variazioni congiunturali positive per il trasporto aereo (+3,0%), per i servizi postali e attività di corriere (+0,7%) e per il trasporto marittimo (+0,3%).
Variazioni congiunturali negative si registrano per la manutenzione e riparazione di autoveicoli (-0,4%), per i servizi di informazione e comunicazione (-0,2%) e per il commercio all’ingrosso (-0,1%).
Rispetto al terzo trimestre del 2010 gli incrementi hanno riguardato il trasporto aereo (+7,5%), il commercio all’ingrosso (+2,2%), i servizi postali e attività di corriere (+1,2%) e la manutenzione e riparazioni di autoveicoli (+1,1%).
Variazioni tendenziali negative si registrano nel trasporto marittimo (-3,6%) e nei servizi di informazione e comunicazione (-0,3%).
All’interno del settore del commercio all’ingrosso, nel terzo trimestre del 2011 il fatturato segna gli incrementi tendenziali maggiori per gli intermediari del commercio (+9,2), per gli altri macchinari, attrezzature e forniture (+8,5%) e per le materie prime agricole e di animali vivi (+7,5%).
All’interno della sezione di attività dei servizi di informazione e comunicazione, nel terzo trimestre 2011, il comparto dei servizi IT e altri servizi informativi presenta la variazione tendenziale positiva più elevata (+2,9%).