Evento

Imprese e benessere collettivo: la statistica incontra la Corporate Social Responsibility

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno
27 marzo 2013
ore 9:30 – 13:30
Istat – Aula magna
Via Cesare Balbo, 14 Roma

Evento esclusivamente a inviti

Il Convegno presenta i risultati del Progetto che l’Istat e il CSR Manager Network (l’associazione che raccoglie i manager della sostenibilità delle principali imprese italiane) hanno realizzato per identificare convergenze tra le informazioni contenute nei bilanci sociali o di sostenibilità delle imprese italiane elaborati secondo lo standard GRI (Global Reporting Initiative) e i dati macro elaborati dal Sistema statistico nazionale.

Viene descritta l’attività svolta in un’ottica di armonizzazione tra gli indicatori GRI e quelli del Sistema statistico nazionale.

Il risultato consiste nell’individuazione di alcuni indicatori chiave e nella definizione dei relativi protocolli di calcolo, mirati ad accrescere la comparabilità delle informazioni rendicontate nei bilanci di sostenibilità.

L’evento si conclude con una tavola rotonda che vede la partecipazione dei responsabili della CSR di varie aziende italiane e costituisce una importante occasione di confronto con uno sguardo a possibili sviluppi futuri.

Programma

Volume

Tag: Tipo di documento: id:85255

Data evento: 27 marzo 2013