Notizia

Prorogata la chiusura della mostra storica dell’Istat

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

La mostra Istat. Da 90 anni connessi al Paese, realizzata nel 2016 per celebrare il novantesimo anniversario dell’Istituto e ospitata nella Sala Zanardelli presso il Monumento a Vittorio Emanuele II a Roma, non chiuderà i battenti il prossimo 7 gennaio come annunciato ma rimarrà aperta fino al prossimo 14 febbraio. La decisione è stata presa in seguito allo straordinario successo che sta riscuotendo in termini di pubblico e al crescente interesse riscontrato da parte di numerosissimi istituti scolastici.

Nata per far conoscere l’Istat ad un largo pubblico, la mostra ha centrato il suo obiettivo, con ben 20.327 mila visitatori registrati ad oggi. Eccezionale anche la partecipazione delle scuole che, oltre ad approfondire la conoscenza della statistica ufficiale, bene pubblico al servizio della collettività, hanno la possibilità di partecipare a laboratori didattici finalizzati
ad accrescere la cultura statistica dei giovani. Diversi istituti, non solo della capitale, hanno già visitato l’esposizione e molti altri si stanno accreditando. Per partecipare è sufficiente inviare una segnalazione alla casella di posta nuovegenerazioni@istat.it.

Tag: Tipo di documento: id:195051

Data di pubblicazione: 03 gennaio 2017