Concorso o selezione

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse al conferimento degli incarichi di Direttore centrale per lo sviluppo dell’informazione e della cultura statistica (DCSI) e Direttore centrale per la comunicazione (DCCO)

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

L’Istituto Nazionale di Statistica avvia una raccolta di manifestazioni di interesse al conferimento di incarico, presso il Dipartimento per la raccolta dati e lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell’informazione statistica (DIRM) dell’Istituto nazionale di statistica, di:

  • Direttore della Direzione centrale per lo sviluppo dell’informazione e della cultura statistica (DCSI)
  • Direttore della Direzione centrale per la comunicazione (DCCO)

Le manifestazioni di interesse dovranno essere corredate da:

  • una lettera nella quale esplicitare le motivazioni della scelta di partecipare alla procedura e il contributo che si intende apportare nell’ambito della Direzione per la quale si concorre;
  • il curriculum professionale che evidenzi i titoli, le competenze e le esperienze maturate, redatto in conformità al vigente modello europeo, completo di dichiarazione resa ai sensi dell’art. 76, del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000;
  • la copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate per entrambe le posizioni e dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica manifestazioneinteresse@istat.it entro e non oltre il 10 dicembre 2016 indicando un ordine di preferenza.

Nell’oggetto della comunicazione di posta elettronica dovrà essere riportata la dizione “Manifestazione di interesse al conferimento di incarico di Direttore centrale presso l’Istat” nonché il codice relativo a la posizione/le posizioni per le quali si manifesta l’interesse.

Nel caso di manifestazione di interesse per entrambe le posizioni, i candidati correderanno le manifestazioni di un unico curriculum professionale e, per ogni posizione, di una specifica lettera motivazionale.

Coloro che risulteranno maggiormente qualificati, in base ai criteri di valutazione comparativa, potranno essere invitati a un colloquio anche al fine anche di affrontare eventuali tematiche specifiche inerenti le competenze della Direzione per la quale è stata presentata la manifestazione di interesse.

Il presente avviso è stato pubblicato su questo sito web il 18 novembre 2016.

Tag: Tipo di documento: id:192872

Data di pubblicazione: 18 novembre 2016

Download