Evento

La salute in Italia: analisi e approfondimenti dalle indagini Istat

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno scientifico
16 novembre 2016
Ore 9.30
Istat | Aula Magna
Via Cesare Balbo, 14
Roma

Evento esclusivamente a inviti

Mercoledì 16 novembre 2016 dalle ore 9.30 si svolge a Roma presso l’Aula Magna dell’Istat, in Via Cesare Balbo 14, il convegno “La salute in Italia: analisi e approfondimenti dalle indagini Istat”.

Il convegno propone una pluralità di analisi realizzate sui dati dell’indagine sulla salute del 2013, risultato di un inedito processo di valorizzazione delle indagini Istat da parte dei protagonisti della Sanità, in primo luogo Ministero della salute e Regioni, ma anche professionisti e accademici.

L’evento è organizzato in tre sessioni tematiche: Salute e gruppi vulnerabili, Prevenzione, Assistenza sanitaria, durante le quali sono sinteticamente illustrati i risultati delle analisi svolte su domande di ricerca inedite e alcune esperienze di reporting regionale che hanno ulteriormente arricchito di valore i dati dell’indagine.

Il convegno è inoltre l’occasione per un confronto sulle prospettive e i futuri sviluppi delle indagini di popolazione sui temi della salute, per poter rispondere alle esigenze informative della programmazione sanitaria.

I principali contributi sono stati raccolti in una monografia Rapporto ISTISAN 16/26 realizzata dall’Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con l’Istat, Ministero della Salute e Regioni.

Programma

 

Argomento: Tag: Tipo di documento: id:192239

Data evento: 16 novembre 2016