Evento

Dodicesima Conferenza nazionale di statistica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Roma, 22-23-24 giugno 2016
Ergife Palace
Centro Congressi
Via Aurelia, 619

Con il titolo “Più forza ai dati: un valore per il Paese“, la Dodicesima Conferenza nazionale di statistica si svolge a Roma il 22, 23 e 24 giugno, presso il Centro Congressi dell’Ergife Palace.

La Conferenza è l’occasione per mettere a confronto produttori e utilizzatori di dati, società civile e istituzioni su temi di rilievo quali il rafforzamento dei principi della statistica europea a sostegno delle policy nazionali e internazionali; l’evoluzione del Sistema statistico nazionale nell’ambito del quadro normativo europeo; la modernizzazione del processo di produzione e diffusione dell’informazione statistica.

La Conferenza è anche il luogo per rilanciare la rilevanza delle statistiche in un contesto globale fortemente dinamico. L’evento ospita la consueta Sezione Poster dedicata alla presentazione e alla condivisione di esperienze di ricerca in ambito statistico.

In occasione della commemorazione del novantesimo anniversario dalla fondazione dell’Istat, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accordato la propria adesione alla Dodicesima Conferenza nazionale di statistica conferendo una targa presidenziale.

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione dedicata.

Data evento: 22 giugno 2016